Immatricolazioni, Pre-corsi e Test di Autovalutazione

Scienze Geologiche (Classe L-34) 3029 non è ad accesso programmato.

COME ISCRIVERSI: MODALITÀ E TERMINI PER LA IMMATRICOLAZIONE AL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE GEOLOGICHE, ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI, TRASFERIMENTI ED OPZIONI PER L'AA. 2018/19

Le immatricolazioni al primo anno saranno aperte dal 17 luglio al 1 ottobre 2018.

La procedura di immatricolazione è esclusivamente on-line e si effettua dall’home page del sito web dell’Università www.unipr.it alla voce “Iscrizioni on line” (www.unipr.it/iscrizioni)

Per iscriversi al corso di studio lo studente deve possedere un Diploma di Scuola Secondaria Superiore o un altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo. Sono consigliate: la buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta, la capacità di ragionamento e adeguate conoscenze scientifiche di base.

Tutti gli studenti che si iscrivono al I anno del Corso di Laurea in Scienze Geologiche devono sostenere il TEST DI AUTOVALUTAZIONE, organizzato dal Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale.

La  data, l’ora e il luogo dove sostenere il test sarà isarà indicato sul sito web del Corso di Studio a partire dal 1 Settembre.

Il test sarà in modalità online, verrà erogato attraverso il portale Elly e prevede 15 domande di Matematica  da rispondere in 75 minuti.

Il test  intende verificare complessivamente il possesso delle  conoscenze e competenze matematiche di base ritenute rilevanti per poter frequentare con profitto i corsi universitari.

Al seguente  link http://elly.areatest.unipr.it/2016/ alla voce AREA DI PROVA è disponibile un test di prova con 15 domande a risposta multipla.

IMPORTANTE :

L’esito negativo del test non è vincolante ai fini dell’immatricolazione  al Corso di Laurea.

Il test ha valenza di orientamento, non è selettivo ed è obbligatorio. Il suo scopo è quello di verificare la preparazione in ingresso degli studenti e renderli consapevoli delle competenze possedute in matematica.

Il Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale organizza, per gli studenti che non hanno superato il test, un pre-corso di matematica.

La data, l’ora  e il luogo del corso sarà indicato  sulla pagina web del corso di Studio a partire dal 1 settembre.

Le iscrizioni agli anni successivi si potranno effettuare dal 10 agosto al 22 ottobre 2018.
Le domande di trasferimento da altre sedi o di passaggio da altri corsi di laurea dell'Ateneo di Parma si potranno effettuare dal 4 agosto al 31 dicembre 2018.

In allegato si possono trovare esempi delle prove di verifica degli anni precedenti (la risposta esatta è indicata con un asterisco o in una tabella in fondo al file).

prova_selezione_2008.pdf

prova_selezione_2009.pdf